Scheda Modello Pneumatico › Marca: Michelin › Modello: Pilot Sport 3 (PS3)[ 118 varianti ]

- Marca:
- Michelin
- Modello:
- Pilot Sport 3 (PS3)
- Anno:
- 2010
- Vettura:
- Automobile
- Equipaggiamento originale:
- no
- Chiodabile:
- no
- Green:
- no
Descrizione
Anteprima mondiale: Michelin presenta il nuovo MICHELIN Pilot Sport 3, l'unico pneumatico che combina eccellenti prestazioni di guida con prestazioni ambientali senza rivali nella sua categoria.
Gli pneumatici MICHELIN Pilot Sport 3 offrono una trazione eccellente. Sul bagnato, offrono una migliore tenuta di strada in curva e hanno uno spazio di frenata inferiore di 3 metri* rispetto al modello precedente (apprezzato benchmark negli pneumatici sportivi)**. Inoltre, la risposta precisa dello sterzo dei nuovi pneumatici garantisce un'esperienza di guida indimenticabile. Questo è ciò che consente a Michelin di affermare che i nuovi pneumatici offrono "emozioni luminose in movimento". Inoltre, a differenza di altri pneumatici sportivi, questi pneumatici si distinguono per l'elevata efficienza dei consumi e l'aumento del chilometraggio.
Gli pneumatici MICHELIN Pilot Sport 3 sono progettati per un'ampia gamma di classi di veicoli. Possono essere montati su versioni sportive di auto di piccola produzione, autovetture compatte e grandi e potenti, piccole auto sportive come roadster e coupé, nonché modelli non sportivi con grandi ruote da 18" e 19" per equipaggiamento extra. In accordo con la classificazione adottata dall'industria automobilistica, i pneumatici sono progettati per tutti i veicoli nelle classi da A a E1.
Con una gamma così ampia di applicazioni, il MICHELIN Pilot Sport 3 diventerà uno pneumatico davvero globale. All'inizio del 2010 sarà disponibile nei mercati della sostituzione dei pneumatici di tutto il mondo in Sud America, Europa, Africa e Asia e l'anno prossimo in Nord America. Da notare che diverse case automobilistiche hanno già certificato i nuovi pneumatici MICHELIN Pilot Sport 3, anche se le vendite tramite concessionari sono appena iniziate. Diverse case automobilistiche hanno approvato l'uso di questi pneumatici sulle loro auto sportive di punta, come la nuova Audi A5 e la nuova Mercedes E 63 AMG. Questo inizio promettente è una testimonianza delle eccezionali prestazioni del MICHELIN Pilot Sport 3.
L'ultimo pneumatico MICHELIN è un buon esempio della strategia del Gruppo di non sacrificare una prestazione per un'altra. Ciò significa il miglioramento simultaneo di più caratteristiche, che è la condizione principale per un reale progresso. Per ottenere il giusto equilibrio, MICHELIN Pilot Sport 3 è stato sviluppato con tecnologie avanzate uniche, tra cui Green Power Compound, Anti Surf System e Programmed Distortion Tyre. Tutte queste innovazioni sono state sviluppate nel centro tecnologico dell'azienda.
*Testato nel 2009 dalla società tecnica indipendente TÜV SÜD Automotive con pneumatici 245/40 ZR 18 Y.
**La gamma di pneumatici MICHELIN Pilot Sport è certificata per l'uso su oltre 200 modelli di veicoli.